NUOVI DISPOSITIVI A REALTÀ AUMENTATA CON VISUALIZZAZIONE DI INFORMAZIONI SULLA LENTE

NUOVI DISPOSITIVI A REALTÀ AUMENTATA CON VISUALIZZAZIONE DI INFORMAZIONI SULLA LENTE

Fabbricazione di computer e prodotti di elettronica e ottica

Abbiamo lavorato con una start-up italiana che si occupa dell’interazione tra uomo e macchina mediante l’ingegneria dei sistemi ottici.

Dal 2015 la società ha intrapreso un progetto di Ricerca e Sviluppo per la realizzazione di occhiali a realtà aumentata, con sistema ottico brevettato per la visualizzazione di informazioni sulla lente; nel 2016 sono stati progettati due tipologie di prototipi funzionali, anche collaborando con enti esterni per il sistema ottico, la montatura e l’elettronica; invece il software è stato implementato internamente. Inoltre è stato impiantato un laboratorio ottico per la scrittura laser degli ologrammi e per tutte le attività legate alla progettazione del sistema ottico.

Abbiamo evidenziato il grande carattere innovativo del progetto, che porta i prodotti del nostro cliente ad essere delle alternative valide su scala mondiale. La caratteristica più pregiata ed unica consiste nel display trasparente che permette di non distogliere gli occhi da ciò che si sta guardando durante l’interazione con il dispositivo. Abbiamo analizzato ed esposto le peculiarità tecniche principali dei prodotti, per quanto riguarda la parte ottica, dei comandi, del software, elettronica e dei linguaggi usati. Abbiamo messo in luce le applicazioni e l’utilità dei prodotti, facendo leva su uno studio critico e attento dei documenti messi a disposizione dal nostro cliente, in modo tale da presentare una relazione tecnico-contabile certificata. Appoggiandoci sulle competenze tecniche e sull’esperienza maturata in diversi settori tecnologici, abbiamo lavorato in maniera indipendente e professionale, in modo che il nostro cliente potesse essere libero di investire le proprie energie sulla crescita del progetto.