SISTEMI DI ILLUMINAZIONE – IMPIANTI

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE

Servizi di logistica e trasporti

Abbiamo fornito audit energetico, supporto ingegneristico, consulenza per la sostenibilità ad una società affermata nella logistica e nei trasporti, per un progetto di risparmio di energia primaria presso i magazzini di stoccaggio della merce a Lodi.

La proposta ha compreso la sostituzione di lampade preesistenti con corpi illuminanti a LED e l’installazione di sistemi di dimmerazione (o varialuce) e regolazione del flusso luminoso delle nuove lampade. Tramite un sensore montato sui corpi illuminanti, programmato singolarmente in base al punto di installazione e alle specifiche peculiarità, è possibile rilevare sia l’intensità della luce esterna che la presenza di persona nella zona controllata.

 

Per certificare la qualità del progetto ed il livello di risparmio energetico, prima abbiamo effettuato dei sopralluoghi necessari per redigere il programma di misura, successivamente riconosciuto dal GSE; poi, abbiamo seguito il cliente durante tutta la fase di manutenzione e controllo della strumentazione di misura installata, di verifica del corretto funzionamento degli strumenti in campo.

Il livello innovativo del progetto permette di ottenere i TEE, con risvolti positivi sull’attività del nostro cliente in termini economici e di visibilità nel panorama della sostenibilità.

Tags: