NUOVA TECNOLOGIA PER LA RIPRODUZIONE DI STRUMENTI MUSICALI

NUOVA TECNOLOGIA PER LA RIPRODUZIONE DI STRUMENTI MUSICALI

Produzione di software non connesso all’edizione

Abbiamo supportato un cliente che ha elaborato un progetto di ricerca e sviluppo di una tecnologia per la riproduzione multivettoriale espressiva di strumenti virtuali, unica rispetto alle soluzioni esistenti sul mercato mondiale.

L’obiettivo del progetto è consistito nella realizzazione di un prodotto altamente tecnologico e creativo per soddisfare le esigenze espressive degli artisti.

 

Nel corso del 2017 il progetto ha riguardato la ricerca applicata per l’acquisizione di nuove conoscenze nell’ambito dell’analisi dei segnali e, in particolare, delle risposte d’impulso, per mettere a punto e permettere il miglioramento dei filtri a convoluzione. Successivamente, la fase di sviluppo sperimentale ha permesso il concepimento della nuova tecnologia software musicale per la riproduzione di strumenti ad arco.

 

Il progetto è consistito anche nella reingegnerizzazione di sistemi per risolvere conflitti con hardware e software, nella creazione di nuovi e più efficienti algoritmi basati su nuove tecniche e nella creazione di nuove e originali tecniche di criptazione e di sicurezza.