METODOLOGIA BIM PER PROGETTAZIONE IMPIANTI

METODOLOGIA BIMM PER PROGETTAZIONE IMPIANTI

Collaudi e analisi tecniche

Abbiamo collaborato con una società di ingegneria strutturata per fornire un’ampia gamma di servizi in ambito civile, impiantistico ed energetico. A partire dal 2015 la società si è organizzata per acquisire le competenze tecniche specialistiche necessarie per fornire un nuovo servizio tecnologico e proporsi con alternative innovative all’interno del mercato di riferimento. In particolare il nostro cliente si è impegnato per lo sviluppo di un nuovo sistema di progettazione di impianti meccanici, idraulici ed elettrici con metodologia BIM (Building Information Modeling). Inoltre ha investito ingenti risorse interne per la realizzazione di una nuova soluzione progettuale integrata a basso impatto ambientale nel settore delle costruzioni.

Abbiamo potuto individuare e definire i progetti di ricerca e sviluppo avvenuti a partire dal 2015 e rendere il nostro cliente un continuo beneficiario del credito d’imposta tramite la valorizzazione dei caratteri innovativi:

  • Sostituzione degli elaborati tradizionali di progetto;
  • Efficienza operativa;
  • Aumento qualità progettuale;
  • Maggiore accuratezza dei processi decisionali.

Il nostro cliente è strutturato per gestire le proprie attività di ricerca applicata e sviluppo sperimentale tramite personale interno altamente specializzato ed il supporto di consulenze esterne di settore.

Tags: