LAVORAZIONE DI MATERIALI PLASTICI – INDUSTRIA

LAVORAZIONE DI MATERIALI PLASTICI

Industria lavorazione/stampaggio materiali

Abbiamo lavorato con una società che si occupa della progettazione, produzione, commercializzazione, montaggio e manutenzione di oggetti, attrezzature, impianti ed utensili in gomma, plastica, poliuretano, metalli. L’attività principale svolta è finalizzata al rivestimento di rulli, manicotti e articoli tecnici in gomma, rivolgendosi a costruttori di macchine e linee di movimentazione, rivenditori di articoli tecnici, montatori di lastre in linee di movimentazione, confezionatori di nastri in gomma, PVC e PU.

Il progetto che abbiamo analizzato come fruibile per il Credito d’Imposta per attività di Ricerca e Sviluppo ha riguardato lo sviluppo di metodi e procedure innovative per l’efficientamento dei processi produttivi aziendali. In particolare l’intervento si articola in diverse attività:

  • Efficientamento del reparto PVC per migliorare la catena produttiva
  • Studio e test di nuovi sistemi per la realizzazione di nastri (sviluppo di un sistema di attacco innovativo per la realizzazione di nastri, sviluppo di un nuovo tipo di giunzione meccanica per nastri trasportatori)
  • Studio di un sistema per la riduzione delle deformazione residue nelle lastre di poliuretano arrotolate
  • Introduzione di nuovi particolari nella produzione (cinghia in PVC – gomma, nastro in PVC in curva, N.2 nastri in PVC)
Tags: