LAVORAZIONE METALLI – INDUSTRIA

LAVORAZIONE METALLI

Industria di lavorazione metalli

Abbiamo valutato la fattibilità, quindi le caratteristiche specifiche, i vantaggi e l’avvio di un ciclo energetico virtuoso dato dall’attivazione del servizio SmartSGE per un’industria della lavorazione metalli; il nostro intervento ha previsto l’implementazione di un Sistema di Gestione dell’Energia dotato di Energy Intelligence. Il nostro cliente è un’azienda leader nel coil coating, uno dei sistemi più avanzati per la verniciatura in continuo sotto forma liquida di coils di semilavorati in acciaio e alluminio. Nello specifico abbiamo preso in considerazione l’unità produttiva a Somaglia (LO).

 

Abbiamo realizzato la proposta alla luce delle diverse aree logistiche del sito: uffici; area produttiva per i trattamenti superficiali; zona inceneritore ed essicatore; magazzino per alluminio e acciaio; area esterna per gli impianti tecnologici quali depuratore, acqua osmotizzata, deposito vernici; locali tecnici per centrale termica, scambiatori e quadri elettrici.

 

Alla luce della nostra esperienza nel monitoraggio dei flussi energetici, abbiamo proposto un sistema di misura specifico per il nostro cliente, che possa garantire il controllo più efficace dell’intero schema produttivo. Mediante strumentazione sofisticata da installare nei punti focali, analisi critica e continua dei dati, coinvolgimento nella transizione ad un’economia sostenibile, abbiamo garantito l’avvio di un ciclo virtuoso per l’intera attività del nostro cliente.

Tags: