INNOVATIVO FORMAT DI TRAINING

INNOVATIVO FORMAT DI TRAINING

Consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo-gestionale

L’azienda con cui abbiamo collaborato ha incentrato il suo lavoro sullo sviluppo di una vera e propria tecnologia del cambiamento: essa fa leva sull’attitudine naturale delle organizzazioni a cambiare con un approccio sistematico e collaudato per il miglioramento e l’innovazione in ambito aziendale. Il tipo di approccio utilizzato è pragmatico e si concretizza con l’affiancamento e supporto alle aziende per la ricerca di soluzioni  adeguate.

L’azienda ha investito le proprie forze per realizzare un nuovo format di training basato sulla diretta esperienza nella guida di percorsi di miglioramento delle organizzazioni industriali e dei servizi. Il progetto consiste nell’organizzazione di eventi di formazione che sono dei veri e propri “cantieri training” ospitati in azienda, attraverso i quali è possibile verificare i miglioramenti ottenuti e intravedere ciò che è ancora possibile costruire.

Il progetto sviluppato permette di realizzare un’esperienza formativa di azione e cambiamento profondo volta a rinforzare la capacità del cliente di migliorare un processo. I principali caratteri innovativi risultano essere i seguenti:

  • Connubio tra diversi aspetti fondamentali del processo di apprendimento: metodo, pratica sul campo, esposizione personale e lavoro di squadra.
  • Miglioramento delle prestazioni aziendali
  • Ottimizzazione tempi
  • Aumento dell’efficacia dell’azione dei partecipanti, attraverso un rigoroso percorso di progressione personale guidata.