PROGETTAZIONE IDROMASSAGGIO

PROGETTAZIONE IDROMASSAGGIO

Fabbricazione di elettrodomestici

Abbiamo lavorato con un’azienda leader mondiale dell’idromassaggio che offre un’ampia gamma di prodotti: vasche idromassaggio, cabine doccia, combinati, idrocolonne, paretine doccia, chiusure doccia/vasca, accessori, ceramiche e rubinetteria. L’attenzione all’innovazione ha avuto come obiettivi l’aumento della versatilità dei sistemi di idromassaggio, la maggiore funzionalità e facilità d’uso, la riduzione dei consumi di energia, il design innovativo, il miglioramento del rapporto qualità-prestazioni/prezzo, la maggiore personalizzazione nella scelta dei prodotti, la performance, la riduzione dei consumi d’acqua, la silenziosità.

Nello specifico abbiamo analizzato il progetto di un prodotto specifico; l’innovazione consiste nella gamma di tipologie di idromassaggio che è possibile scegliere e nella selezione di materiali innovativi e linee minimali che rendono l’utilizzo più pratico e lo spazio più accogliente.

Inoltre abbiamo studiato il progetto di ricerca: un sistema modulare che permette di comporre una molteplicità di soluzioni, utilizzando una serie di elementi altamente innovativi: piatto doccia, chiusura doccia, paretina multifunzione.

Abbiamo analizzato altri progetti per la ricerca e lo studio di altri prodotti innovativi: vasche idromassaggio multiprogramma, rubinetterie elettriche, SPA, Box multifunzione.

Abbiamo identificato i costi che il nostro cliente ha sostenuto in termini di personale impiegato e materiali utilizzati come gli stampi per la realizzazione dei prodotti, i materiali e le attrezzature per la costruzione dei prototipi.