SISTEMI FOTOVOLTAICI – IMPIANTI

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Servizi di ricezione e ristorazione

Abbiamo lavorato per un gruppo societario che offre un servizio nazionale ed internazionale nel mondo alimentare. Per il nostro cliente abbiamo fornito i servizi di audit e progettazione di impianti fotovoltaici presso molteplici punti ristoro presso tutt’Italia; in totale sono stati analizzati più di 50 siti e la progettazione ha raggiunto lo stadio esecutivo finale per poco più di 30 impianti, per un totale di 485 kW di potenza di picco installata. L’intervento massiccio e capillare che abbiamo fornito è stato realizzato in collaborazione con una società collaboratrice, ossia il general contractor che gestisce il sistema energetico del gruppo societario.

Il progetto di energia rinnovabile che abbiamo realizzato ha permesso al nostro cliente di ottenere i Certificati Bianchi come riconoscimento economico di un intervento sostenibile e lungimirante, che fosse al pari con le tecnologie più innovative sul mercato e che permettesse un efficientamento energetico notevole.

Nello specifico abbiamo effettuato dei progetti standard  per l’impiego di impianti fotovoltaici di potenza elettrica inferiore a 20 kW, ossia un intervento per piccoli sistemi di generazione elettrica e cogenerazione, secondo l’ultimo D. M. dell’11 gennaio 2017. Per ogni sito abbiamo garantito uno studio iniziale di fattibilità e il seguente dimensionamento dell’impianto; nello specifico abbiamo provveduto alla realizzazione delle schede tecniche per gli inverter e i moduli FTV, dei verbali di allaccio e degli iter burocratici con i distributori di energia, il GSE ed i Comuni coinvolti.

Tags: