MACCHINARIO PER USO COSMETICO

MACCHINARIO PER USO COSMETICO

Industria di produzione macchinari e componenti

Abbiamo lavorato con una società che applica l’ingegneria meccanica al settore cosmetico. La mission è la progettazione, la costruzione e l’industrializzazione di macchine per uso cosmetico caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico e innovativo.  Obiettivo è il raggiungimento di un alto grado di automazione flessibile a costi contenuti con particolare attenzione alla qualità del prodotto cosmetico finale.

 

L’attività di ricerca e sviluppo dell’impresa si è concentrata sulla realizzazione di un nuovo macchinario progettato e costruito per realizzare prodotti cosmetici. Esso è stato progettato e costruito per realizzare prodotti cosmetici in polvere compattati e cialde multicolore fino a 6 colori.

Partendo da polvere cosmetica sfusa, il processo, completamente automatico, prevede il dosaggio e la formatura di porzioni di polvere compattata che viene direttamente inserita in un contenitore.

L’impianto è costituito da due o più moduli per la formazione dei singoli tasselli monocolore e da una linea di assemblaggio con shuttle per il carico dei contenitori, la pressatura della cialde nel contenitore e lo scarico del prodotto finito su un nastro di accumulo.

Il macchinario è stato brevettato.