COMPONENTI ELETTRONICI – IMPIANTI

COMPONENTI ELETTRONICI

Industria elettronica

Abbiamo lavorato per un’azienda del settore dell’elettronica in seguito ad un investimento ambientale per la realizzazione di un impianto elettrico e di un Sistema per la gestione degli impianti di illuminazione e riscaldamento. L’intervento è stato realizzato in provincia di Torino, sede dell’azienda che si è specializzata nella produzione di dampers, per applicazioni sia Automotive sia Non-Automotive.

 

Nello specifico è stata prevista l’installazione di un sistema BACS per l’illuminazione degli ambienti interni all’edificio, il controllo delle schermature solari e il controllo dell’impianto di riscaldamento invernale. Ad esso è inoltre affiancato un sistema di gestione TBM per la centralizzazione e controllo integrato delle diverse applicazioni ed impianti, diagnostica e rilevamento dei consumi di energia elettrica.

 

Abbiamo identificato, in tutte le sue parti, il costo dell’investimento ambientale, il valore della baseline, il sovraccosto tra il valore dell’investimento e il valore di baseline, il vantaggio complessivamente ottenuto grazie all’introduzione del nuovo investimento.

Quindi abbiamo potuto stimare che la componente ambientale sia corrispondente al 40,27% del valore dell’investimento effettuato.

Tags: