NETWORK INNOVATIVO DI PUNTI VENDITA

NETWORK INNOVATIVO DI PUNTI VENDITA

Commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture e di autoveicoli leggeri

Abbiamo lavorato con una una società operante nel settore automobilistico dei servizi che si occupa del commercio e della vendita al pubblico di autoveicoli nuovi e usati, di veicoli commerciali e inoltre fornisce servizi di garanzia, assistenza, ricambi, riparazione e accessori, oltre che un servizio di autopark.

La società ha effettuato un progetto di ricerca e sviluppo per lo studio e l’implementazione di un network innovativo di punti vendita nel mercato dell’auto, al fine di offrire dei servizi in grado di soddisfare anche le richieste più difficili della clientela. Per lo sviluppo del progetto e per garantire piena efficienza dei servizi, l’azienda ha implementato una piattaforma informatica che ha l’obiettivo di far interagire i software gestionali ed i siti Internet.

Le innovazioni che abbiamo identificato e valorizzato per l’ottenimento del Credito d’Imposta sono principalmente di carattere informatico; infatti l’applicazione è stata disegnata e studiata per essere condivisa a livello web con i clienti registrati. C’è la possibilità di consultazione dei listini e prenotazione veicoli, così come la contrattualistica e la fatturazione. L’applicazione si compone di un gestionale strutturato e un sito web complementare che dialoga direttamente con il Software. La soluzione è utilizzata su più sedi per mezzo di Servizi Terminal Microsoft.

Le innovazioni permetteranno:

  1. Maggiore efficienza del servizio;
  2. Offerta di servizi innovativi;
  3. Condivisione degli stock;
  4. Procedimento più snello e quindi un servizio più veloce al cliente.