Rastello Group è certificata

Tutte le società sono accreditate come Energy Service Company (E.S.Co) presso le autorità competenti, operano sul mercato con il brand commerciale Rastello Group. Nel dicembre del 2016 è stato aperto l’ufficio di Milano, con l’obiettivo di seguire più da vicino tutta le imprese del nord ovest, interessate ad intraprendere un percorso di riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.

RG ESCO srl (Headquarter a Desenzano del Garda), ha rinnovato il suo posizionamento fra le primarie società nazionali del settore ottenendo le certificazioni

 

UNI CEI 11352:2014

La norma delinea i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti: assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo. Tra i requisiti va ricordato la richiesta di avere un Esperto in Gestione dell’Energia (EGE, certificato secondo la norma UNI CEI 11339 o in possesso dei requisti richiesti) nel proprio organico.

 

UNI EN ISO 9001

La ISO 9001 si basa sulla definizione di un metodo organizzato e sistematico per perseguire il miglioramento della qualità del prodotto/servizio e dell’organizzazione.
La Certificazione ISO 9001 è l’attestazione che la struttura è orientata alla qualità intesa come soddisfazione del Cliente e razionalizzazione dell’organizzazione: è dunque sinonimo di qualità, affidabilità e impegno nel mantenere quanto promesso.
Si tratta inoltre di una Certificazione conosciuta in tutto il mondo.

 

Scarica la politica

 

UNI CEI EN ISO 50001

Oggi più che mai l’efficace gestione dell’energia è una questione cruciale per il successo di ogni impresa. Per molti la risposta è un Energy Management System (EnMS). Oltre a migliorare l’efficienza energetica, un EnMS può tagliare i costi e ridurre i gas serra (GHG) fornendo un vantaggio competitivo. La ISO 50001 rappresenta l’ultima delle migliori pratiche di gestione energetica e stabilisce i requisiti per un EnMS.

 

Scarica la politica