NUOVO SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA DEL MAGAZZINO LOGISTICO

NUOVO SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA DEL MAGAZZINO LOGISTICO

Trasporto  terrestre e trasporto mediante condotte

Abbiamo collaborato con un cliente leader nella logistica integrata e nel trasporto merci. Al fine di erogare servizi in linea con le richieste sempre più stringenti del mercato, l’azienda ha intrapreso un percorso volto al rinnovamento e miglioramento sostanziale dei propri processi interni relativi all’attività. In particolare, l’azienda ha rivolto i propri sforzi all’implementazione di un nuovo sistema di gestione integrata del magazzino logistico.

Grazie a questo progetto è stato introdotto un nuovo sistema WMS in grado di interfacciarsi con il gestionale esistente e, grazie a modifiche impiantistiche specifiche, dare vita ad un sistema di gestione integrato del magazzino logistico, in grado di introdurre nuovi servizi e migliorare ed automatizzare quelli esistenti.

I principali caratteri innovativi di questo progetto sono:

  • Implementazione di nuovi sistemi automatici ed integrazione digitale degli stessi;
  • Automatizzazione ed ottimizzazione della movimentazione e pesatura delle merci.

Il nostro cliente è strutturato per gestire le proprie attività di ricerca applicata e sviluppo sperimentale tramite personale interno altamente specializzato ed il supporto di consulenze esterne di settore. Inoltre l’azienda ha acquistato strumentazione all’avanguardia per portare a termine il proprio progetto.